Teaser Tuesday #2
Salve a tutti! Ogni torna la rubrica del martedì in cui vi posto uno stralcio del libro che sto attualmente leggendo per incuriosirvi e, magari, spingervi a leggerlo.
Attualmente sto leggendo Il cuore di un padre di Enrico Buongiovanni e in questi giorni dovrei anche pubblicare la recensione. Ringrazio lo staff di Recensioni per esordienti per avermi gentilmente inviato il pdf di questo libro.
Camminando per strada, arrivano sempre più veloci al mio orecchio, riguardanti la mia generazione, additata continuamente come quella senza uno scopo, senza un perché, capace solo e solamente di lamentarsi della propria condizione, non curandosi invece dell’enorme varietà di persone che sta ancora peggio, in merito a questioni molto più gravi e significative, ma da troppi anni il credo più diffuso è quello dell’omertà, guardando a se stessi sempre ed in qualunque occasione… Andare avanti guardando al proprio, senza curarsi di niente e di nessuno.
In merito però a questa opinione malsana e fin troppo diffusa, sono sempre state presenti due diversi tipi di categorie, coloro che malgrado tutti i problemi, imprevisti e difficoltà, non si piangono addosso, anzi si rimettono in carreggiata cercando di fare quanto gli è possibile col fine di riuscire a cambiare la loro situazione, magari cercando un posto di lavoro, o per lo meno una qual si voglia collocazione. Come in ogni occasione, purtroppo, le mele marce sono sempre presenti e per ogni persona di volontà e di impegno, ce n’è una che non si adopra, non mette a frutto le proprie capacità, come allergici alla fatica e al sacrificio, vivono sulle spalle dei familiari, non cercando minimamente soluzioni alternative.
Che ne pensate? Questo libro vi incuriosisce? Fatemelo sapere con un commento!
0 commenti:
Posta un commento